Calzature artigianali

LE LAVORAZIONI
Le lavorazioni usate nel nostro calzaturificio sono le stesse ormai da molti anni, quelle che ci caratterizzano e ci distinguono dalla produzione di massa.

La principale è l’“Ideal”, una delle lavorazioni più delicate e complesse e simbolo del Made in Italy, che necessita di una manodopera professionale, esperta e precisa, formata all’interno del nostro laboratorio artigianale per utilizzare macchine da cucire specifiche e frese per la rifinitura. Questa permette di ottenere calzature flessibili, durature, di qualità, sempre di tendenza e al passo con i tempi.

Un altro tipo di lavorazione è la lavorazione “San Crispino”, che si distingue dall’”Ideal” per la maggior attenzione in un passaggio specifico della produzione e per l’aspetto finale della scarpa. Anche questa garantisce flessibilità e alta qualità.

Tutte le fasi della nostra produzione, dal taglio delle parti della tomaia al finissaggio della scarpa vera e propria, sono effettuate in Italia all’interno della nostra azienda

I MATERIALI
Tutti i materiali da noi utilizzati sono Made in Italy e di ottima qualità e vengono periodicamente da noi selezionati.

Utilizziamo solo vera pelle italiana, trattata sia con concia al cromo che con concia vegetale in base alla richiesta e al trend del momento; i nostri sottopiedi sono per la maggior parte in crosta di cuoio, le fodere sono in vitello, una pelle morbidissima e confortevole, e le nostre tomaie sono in pelle liscia di origine bovina, trattata per assumere i colori più originali e accattivanti, ma ampio è anche l’uso della pelle scamosciata, del nabuk, del montone e di altre pelli trattate per avere degli effetti particolari.

Anche le suole e gli accessori, dagli occhielli ai lacci, passando per le fibbie e per le varie decorazioni che rendono originali e uniche le nostre calzature, sono di origine italiana e, ove possibile, regionale.